Simone Pepino ricopre la duplice carica di CEO del Gruppo Startupitalia, con la responsabilità di guidare l’evoluzione dei vari asset del gruppo in una logica di maggior integrazione e di valorizzazione nei rispettivi mercati, e CEO di Hoopygang, agenzia italiana di influencer marketing, dove è entrato nel 2019 con la responsabilità del commerciale per successivamente assumere il ruolo guida dell’agenzia, trasformandola in una delle realtà più importanti nel panorama italiano.
In passato, Simone ha acquisito una chiara visione del mercato dell’advertising, digital e delle logiche sales, nonché di gestione aziendale nel corso di una carriera sviluppatasi in diverse aziende internazionali e nazionali.
Prima di assumere l’incarico in Hoopygang, infatti, è stato Responsabile Commerciale di Ligatus Italia dall’agosto 2016, e prima ancora ha maturato una pluriennale esperienza come Sales Director in Smartclip dal 2012 al 2016. In Ediscomm invece, in qualità di Direttore Commerciale si è occupato dello sviluppo delle strategie di crescita e della negoziazione con i centri media, e dal 2005 al 2011 ha svolto l’incarico di Sales Manager della concessionaria Tiscali Advertising.
Simone nel suo tempo libero è un appassionato giocatore di golf. E’ sposato e ha una figlia.