Il 2 ottobre, SIOS torna all'Innovation Center di Fondazione CR Firenze, ospite di Nana Bianca, per fare un viaggio nel tempo tra passato, presente e futuro e per raccontare come le startup possano trasformare le sfide quotidiane in opportunità concrete proponendo soluzioni pratiche ai problemi di tutti i giorni.
Dal 2019, SIOS Florence anima gli spazi dell’hub di innovazione più bello del mondo, un granaio-fortezza Medicea, storica startup factory e centro gravitazionale per giovani imprenditori e innovatori, e diviene il punto d’incontro per l'ecosistema imprenditoriale toscano.
A SIOS24 Florence metteremo in luce esempi virtuosi di innovazione che incarnano la tradizione italiana del lavoro e dell’impegno tangibile e che stanno contribuendo a scrivere la storia dei prossimi decenni.
Torna il Bootstrap, un format di Startupitalia ormai solido e partecipato che offre un percorso di “accelerazione istantanea” a founder e startupper attraverso l’accesso a un gruppo di mentor d’eccezione con cui condividere idee, dubbi, priorità e istanze strategiche e tattiche. Nessun palco, ma tavoli di lavoro che favoriscono la partecipazione attiva attorno a temi di interesse trasversale, spingendo i partecipanti a mettere a fuoco, in un breve arco di tempo, le priorità della startup e di condividerle e confrontarle con l’esperienza consolidata dei mentor.
L’Innovation Village è il cuore di SIOS, un luogo dove le startup trovano uno spazio dedicato e personalizzabile per espandere il proprio network e connettersi con i principali attori dell'ecosistema imprenditoriale. A SIOS24 Florence renderemo quest’area, ancora più dinamica attraverso attività interattive, dallo stand di Startupitalia e non solo, che coinvolgeranno le startup, i nostri partner e il pubblico.
Le startup potranno esporre le loro idee innovative negli stand dedicati o partecipando a Call me nel corner di Radio 105. Nel pomeriggio, esperti del settore forniranno consigli pratici e personalizzati in sessioni One-to-One su come avviare una startup, raccogliere fondi, convalidare le idee e scalare il proprio business.
Se l’Innovation Village è il cuore pulsante di SIOS, il palco del main stage si conferma il luogo perfetto per raccontare le storie da cui trarre ispirazione e per ascoltare le testimonianze e i contributi esclusivi dei nostri speaker d’eccezione.
Sul main stage di SIOS24 Florence parleremo delle professioni del futuro, di Space economy, Life sciences, Videogame e AI economy e celebreremo le Intelligenze spaziali e le nuove imprese che, come la storica missione lunare, usano la tecnologia per ridefinire il presente e modellare il futuro. E per concludere in grande, annunceremo le startup che accederanno ai Social Match per aggiudicarsi il nostro Community Award durante la finalissima di SIOS24 Winter.
Founder, Edilta
Founder, Edilta
Founder, Edilta
Founder, Edilta
Founder, Edilta
Founder, Edilta
Founder, Edilta
Founder, Edilta
Founder, Edilta
Founder, Edilta
Founder, Edilta
Founder, Edilta
Indirizzo : Via del Tiratoio, 1 50124 Firenze FI