Edoardo Negri

Edoardo Negri

COO StartupItalia

Edoardo Negri è un Manager ed Imprenditore da sempre appassionato di Tecnologie Digitali e all’Innovazione con una forte sensibilità all’impatto sulla Comunicazione ed in particolare sulle persone.

Oggi, Edoardo è il COO di StartupItalia di cui è stato anche Consigliere Delegato
dall’ottobre 2019 alla fine del 2022 contribuendo in modo significativo alla diffusione della cultura dell’innovazione negli ultimi anni in Italia.

Sin dagli albori della digital economy in Italia, Edoardo ha ricoperto diversi ruoli manageriali con particolare focus sulla trasformazione digitale del sistema impresa nel suo insieme.

Il suo esordio nel mondo del lavoro parte dal settore Editoria & Pubblicità alla fine del 1989 nella concessionaria del gruppo l’Espresso A. Manzoni & C. dove rimane nove anni e, dopo una breve esperienza in Monrif, altro importante gruppo editoriale italiano, nel 2000 inizia ad occuparsi di media digitali come Sales Manager Italy di Yahoo! da poco presente in Italia.

Nel 2006 Edoardo passa in Matrix Telecom Italia come Responsabile della Business Unit dell’advertising di Rosso Alice, IPTV e Mobile Advertising sperimentando le prime infrastrutture dedicate alla fruizione dei contenuti video distribuiti tramite le diverse piattaforme web e mobile. Sei anni più tardi, nel 2012, entra in Tradedoubler Italy con l’incarico di Head Of Sales dove si concentra sull’e-commerce e performance marketing.

Successivamente, nel 2015, passa al System Integrator Softec del gruppo Full Six come Partner & Responsabile dell’area Media, esperienza che continua fino al 2017 anno  in cui torna a occuparsi di editoria come Amministratore Delegato di Blogo.

Nel febbraio 2018 crea il Sales Team della piattaforma Mobile Platform Instal nella “galassia” della startup studio Nana Bianca, uno dei più importanti acceleratori e incubatori in Italia per diventare poi COO del gruppo StartupItalia fino alla fine del 2022.

Edoardo, dal 2000 al 2012 ha partecipato attivamente ai tavoli di lavoro di IAB Italia, FCP, degli osservatori Mobile MKT e ADV del POLIMI, oggi fa parte del direttivo OBE

14:50 - 15:10

Nuove intelligenze, nuovi linguaggi