Dino Lanaro

Dino Lanaro

Presentatore e attore

E’ un artista “eclettico” dello spettacolo, lavora come conduttore, attore, speaker e doppiatore, oltre ad essere uno sportivo appassionato e gareggiare in diverse competizioni di Ironman (Triathlon lunga distanza)
Nelle vesti di PRESENTATORE dal 2003 ad oggi ha condotto più di 5000 puntate di programmi televisivi, su Mediaset, SKY, 7Gold e Odeon. Ha ideato e condotto “Gamerland”, il primo programma interamente dedicato ai videogiochi, in onda su Mediaset. Come ATTORE invece, dal 1999 ad oggi ha recitato in più di 800 spot pubblicitari e telepromozioni, ha posato nel film tv “Benedetti dal Signore” con Greggio e Iacchetti; è stato Davide Cattaneo nella soap opera “Vivere”, Little Bill nella Sit-Com “Il Supermercato” con Bertolino e Finocchiaro. Nelle vesti di speaker e doppiatore ha condotto più di 200 puntate di “Navigator” su RTL102.5 e “Zeta di Notte” su radio Zeta.
Infine come DOPPIATORE ha prestato la voce in diversi spot Tv, Film, Soap- Opera, cartoni animati, videogiochi e Documentari.

16:00 - 16:50
STAGE INNOVAZIONE

WORKSHOP - The future of work: gaming

Un’industria da miliardi di dollari in perenne crescita: il mondo dei videogiochi ha dimensioni paragonabili a quello di altri grandi media (TV e cinema su tutti), ma troppo spesso viene “sottovalutato” e relegato a poco più che un passatempo. Dino Lanaro, insieme ai suoi ospiti, ripercorre la storia del settore con uno sguardo al presente e al futuro. Raccontando la realtà italiana e immaginando quali direzioni prenderà lo sviluppo di un’industria che unisce tecnologia e creatività.