Lorenzo Lubrano
Lorenzo Lubrano Lavadera nasce a Firenze nel 1993. Fin dalla prima infanzia, dimostra particolari interessi per il mondo della tecnica ed emerge la passione per il mare.
Dopo i primi studi, sviluppa l’interesse per l’Automazione e la meccatronica, quindi ottenuta la maturità di Perito elettrotecnico, prosegue gli studi in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Firenze, laureandosi in triennale con una tesi riguardante lo sviluppo di ‘’Impianto ad alta pressione atto al recupero dei gas di test per il collaudo di cilindri ad elevata tenuta’’ concepito e sviluppato per un’azienda di impianti operante nella pressurizzazione di gas industriali.
Nel 2018 fonda con 2 colleghi e amici la startup Blue Eco Line, con l’intento di sviluppare sistemi tecnologicamente avanzati per la prevenzione dell’inquinamento marino da plastica.
Dopo numerosi programmi di accelerazione e premi vinti, Lorenzo ed il team della Blue Eco Line entrano nella classifica Forbes Italia 100 Under 30 per la categoria Social Impact.
Martedì 19 Settembre
SOSTENERE LA SOSTENIBILITÀ
Un approccio diverso alla crescita: tenendo d’occhio non solo i margini, ma anche “come” questi margini vengono generati. Una scelta che si traduce anche, ed è una buona notizia, in un vantaggio competitivo: così la tecnologia rende più sostenibile lo scale-up delle imprese.