Mauro Aprile Zanetti
Mauro Aprile Zanetti vive e lavora nella San Francisco Bay Area (California), dove fa parte della leadership culturale e di affari internazionale.
Mauro Aprile Zanetti è un multimedia brand strategist con oltre venti anni di esperienza tra Europa (Francia, Italia), Asia (Malaysia e India) e USA (New York e San
Francisco).
È stato l’ultimo assistente del leggendario poeta, editore, attivista e artista, Lawrence Ferlinghetti (City Lights Booksellers&Publishers).
Ha collaborato per storytelling e brand strategy con il computer scientist e inventore, Federico Faggin.
Attualmente, oltre a essere il Chief Evangelist della scale-up, Cloud4Wi, è il braccio destro della “filantropa dei due mondi”, Maria Manetti Shrem.
Martedì 19 Settembre
AI GENERATIVE E CREATIVITÀ
Il NYT che blocca ChatGPT e pensa di fare causa ai suoi creatori, in Europa è nata un’iniziativa che punta a fare pressione sui legislatori per fargli meglio comprendere le istanze dell’industria creativa (EGAIR). Ci muoviamo tra regole che mancano, e che devono essere scritte al più presto (l’Europa è al lavoro sull’AI Act), e una leva di artisti al lavoro per contribuire a costruirle in una prospettiva più equa.