Anna Vitiello è Direttore Scientifico dell’Osservatorio Branded Entertainment, Direttore dell’OBE Academy e Marketing &Communication Senior Advisor per alcuni importanti brand e agenzie.
Professionista eclettica con competenze che spaziano dalla strategia al management, dopo la laurea in Bocconi, inizia la sua carriera lavorando nel marketing di Lego, Averna e Vodafone.
Per circa dieci anni segue importanti start up, tra cui il lancio del canale TV Sportitalia come Direttore Marketing, la progettazione e la gestione di MotoLive, l’area eventi di EICMA, come General Manager.
Dopo un’importante esperienza come Senior Consultant in Focus Management, entra in Omnicom Media Group passando da Content Strategy Manager a Insight Director del gruppo e diventando infine Chief Experience Officer di Fuse, la Business Unit di Omnicom Media Group dedicata al Content Marketing e Branded Entertainment.
Da un decennio si dedica anche all’insegnamento sui temi di marketing e comunicazione, con specializzazione nel Branded Content & Entertainment, ricoprendo incarichi presso realtà accademiche e di formazione executive come Politecnico di Milano, Università Bocconi, Università Federico II di Napoli, NABA, IED, 24ore Business School.
È Direttore Scientifico del Master Executive in Branded Content & Entertainment, gestito da OBE in collaborazione con UPA, il più importante percorso di formazione presente in Italia su queste tematiche.
È socia fondatrice e presidente della Gotita Onlus, no profit che si occupa di progetti dedicati a minori in situazione di disagio.