speaker-photo

Tommaso Boralevi

Presidente di Federated Innovation @MIND

Tommaso ha oltre 20 anni di esperienza in vari settori con particolare attenzione all'innovazione e alla tecnologia. Dopo un Master in Ingegneria Meccanica a Berlino e una tesi di Master in sviluppo prodotto al MIT, ha iniziato la sua carriera nel settore automobilistico lavorando su veicoli ad energia sostenibile in Germania. 

Nel 2002 torna in Italia per sviluppare piattaforme tecnologiche ICT e sistemi di controllo di progetto per le ferrovie ad alta velocità e grandi progetti infrastrutturali, per poi accettare l'incarico di CTO per la business unit italiana di Lendlease. Nel 2005 si è trasferito a New York City per gestire i controlli finanziari e la riorganizzazione dei sistemi tecnici per le operazioni statunitensi di Lend Lease. Nel 2008 ha iniziato la sua carriera imprenditoriale e ha fondato Amazing Ventures, uno studio incubatore combinato con un'agenzia di consulenza per l'innovazione con sede negli Stati Uniti con operazioni e progetti globali, anche negli Emirati Arabi Uniti e in Cina. Da allora è stato coinvolto attivamente in oltre 20 startup, spin-off e società veicolo; ha sviluppato progetti di innovazione contrattuale per aziende leader a livello mondiale (General Motors, Motorola, Dubai Airport, Paramount Pictures e molte altre). 

Nel 2018 ha fondato ATLAS International per sviluppare un acceleratore industriale a sostegno delle iniziative transatlantiche di innovazione e sviluppo aziendale. Dal 2019 è tornato a Milano per guidare le iniziative di innovazione e tecnologia presso MIND per Lendlease con un focus sull'Europa continentale. 

Nel 2020 ha coordinato lo sviluppo del modello Federated Innovation e nel 2021 è stato eletto Presidente di Federated Innovation Network.

10:50 - 11:30

21 Dicembre MAIN STAGE

THAT’S ROUND 2023