Roberto Santori
Laureato in Ingegneria presso l’università La Sapienza di Roma e postgraduated statunitense.
CEO di Challenge Network Spa, società di formazione e consulenza specializzata nella formazione in Italia e all’estero da lui fondata nel 2000.
Presidente Sezione Consulenza, attività professionali e Formazione Unindustria, Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo, dal 2016.
Membro del Consiglio Direttivo e partner con la sua azienda Challenge Network della Fondazione Roma Expo2023.
Dal maggio 2022 membro Corporate Advisory Board Executive MBA presso il MIP Politecnico di Milano.
Si occupa di Leadership e Impresa, Change Management, Business Development, Internazionalizzazione, Networking e Consulenza HR. Da sempre è impegnato a divulgare "La Cultura della Formazione" tra i giovani, collaborando con diversi Enti, aziende e Ministeri come il Ministero del Lavoro, dei Lavori Pubblici, dell'Industria, dei Beni Culturali, delle Comunicazioni e dell'Università e della Ricerca Scientifica.
Nel biennio 2007-2009, Santori è professore a contratto presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, per il corso di laurea congiunto di Economia e Commercio e Medicina in "Sviluppo delle competenze manageriali".
Co-Autore del libro “Powered by change. Il metodo per trasformare ogni cambiamento in un "gioco potente” nella vita e nel business”, Franco Angeli Edizioni, Collana Trend, I edizione 2016.
Autore del libro "L'azienda che verrà: Nuovi trend dell'HR tra consulenza e formazione", Franco Angeli Edizioni, 2019.
Speaker al Tedx di Pescara del 18 maggio 2019 sul tema l’«Essere Umano», edizione che ha messo al centro il valore dell’uomo dietro ogni processo evolutivo e innovativo.
Founder del progetto Made in Italy, storia di creatività italiana nel mondo, e autore del blog madeinitaly-community.com/