Paolo Giolito
Laurea in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano, è Senior Wealth Manager per il mercato italiano in CA Indosuez Wealth Management e Membro Comitato di Selezione Startup de LeVillage di Milano (acceleratore del Gruppo Crédit Agricole).Â
Dal 1998 al 2018 in Credit Suisse Italia (Managing Director, membro permanente del Comitato di Direzione, Responsabile struttura Private Banking Milano e Nord Italia, Project Leader sviluppo delle piattaforme di Consulenza e implementazione Mifid, responsabile Desk Gestori Esterni/Family Offices). Prima di Credit Suisse Italia, fra il 1994 e il 1998 ha ricoperto ruoli in Reckitt&Colman e Deutsche Bank.
Investitore seriale in più di 50 Startup, Business Angel in IBAN (Consigliere), Italian Angels for Growth (IAG), Club Degli Investitori e Angels4Impact; partner in Doorway (Strategic Partnership e Investment Committee), Spartan Capital (Board Member), Pariter Partner, Ventive Group (Strategic Partner), StartupWiseGuys, Mamazen/IH1.
Presidente e founder dell’Associazione Business Angels Golfisti (BAGA), associato Innovup e Italian Tech Alliance.
Appassionato di Blockchain è Vice Presidente dell’ Associazione Blockchain Italia (tavoli di lavoro Fintech, Real Estate e Agritech)