speaker-photo

Alessandro Tarducci

Socio Fondatore e Titolare dello Studio Legale CNTTV di Firenze

Avvocato specializzato in diritto societario, in materia di proprietà industriale ed intellettuale e di concorrenza sleale e nel settore privacy per gli Enti pubblici, Privati e Startup.

 

Assiste legalmente la nascita di nuovi progetti imprenditoriali, offrendo consulenza negli ambiti societari, della proprietà intellettuale ed industriale, della privacy, della contrattualistica per le start up. Relatore in Convegni sulla Protezione dei dati personali alla luce del GDPR UE e del Nuovo Codice Privacy. Presta consulenza in favore di Istituti Bancari in materia contrattuale.

 

Ha interessi nel settore arte e cultura, sociale, media e innovazione ed è fondatore e Presidente – fra le altre - di SaveTheCity onlus, Associazione che si prefigge di valorizzare le risorse umane, culturali e ambientali già presenti sul territorio, creando benefici per la promozione, lo sviluppo, la crescita e l'aspetto culturale e di utilità sociale del territorio.

 

Dal mese di giugno 2019 è membro del Consiglio di Amministrazione di SILFI Spa - oggi Firenze Smart - che rappresenta oggi uno dei più grandi e avanzati “poli smart” d’Italia con un sistema unico di gestione integrata dei settori di illuminazione pubblica, mobilità, efficientamento energetico, comunicazione, innovazione, trasformazione digitale, servizi on line al cittadino e supervisione del traffico.

 

L'Avv. Alessandro Tarducci ha partecipato al SIOS 2022 Summer Edition e organizzato da Startup Italia. In particolare, ha svolto l'attività di mentor per i profili legali durante il bootstrap organizzato da Nana Bianca. Inoltre, dal #SIOS18 fa parte della Giuria dello StartupItalia Open Summit per l'individuazione della Startup più promettente dell'anno.

 

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Firenze. Quale Fondatore, svolge la propria attività professionale presso lo studio legale CNTTV di Firenze.