In collaborazione con
FIRENZE 30/GIUGNO/2022
RELOADED
I NUMERI DI SIOS SUMMER EDITION
+250K
Visualizzazioni
+3
Ore di diretta
+30
Speakers
+280
Startup all'evento
1
SIOS Summer Special Award
Rivivi @SIOS22 Summer Edition
Cos’è successo in questo SIOS22 Summer Edition? Rivi i momenti clou dell’evento!
Aryel vince il premio SIOS Summer Edition Special Award
Aryel, startup in ambito NFT e metaversi, è stata premiata da giudici esperti di innovazione, come vincitrice del premio SIOS Summer Edition Special Award. Aryel, e le altre finaliste presenti a SIOS concorreranno anche al premio “Radio105 Special Award” che sarà assegnato a dicembre in occasione di StartupItalia Open Summit Winter Edition.
Insieme per il futuro
Nuovi mondi e nuovi versi sono stati esplorati a Firenze giovedì 30 giugno al #SIOS22 Summer Edition in collaborazione con Nana Bianca. NFT, metaversi, crypto, blockchain, Web3. Il mondo che verrà e che forse è già qui è stato raccontato in una tappa imperdibile con l’edizione estiva dello StartupItalia Open Summit a Firenze. Ecco perché! Siamo tornati in presenza negli spazi dell’Innovation Center di Fondazione CR Firenze. Dopo Cagliari, la seconda tappa di SIOS si è tenuta nel capoluogo toscano. Il tema di SIOS22 è RELOADED. È tempo di riavviare il nostro sistema operativo e ripartire. Dobbiamo scommettere sul potenziale del digitale che genera innovazione, ed è tempo di investire sul talento.
Gli Host di SIOS Summer Edition
Scopri nuovi punti di vista sul futuro da chi lo esplora tutti i giorni
Speaker
I Giurati di SIOS Summer Edition
Le interviste di SIOS Summer Edition
Intervista Lorenzo Baglioni
“Se il web sta cambiando, dobbiamo anche noi essere dinamici con la nostra creatività”, intervista a LORENZO BAGLIONI, cantante, autore e presentatore al #SIOS22 Summer Edition.
Intervista Lorenza Liguori
Lorenza Liguori, visual designer, ha iniziato a lavorare nell’arte digitale più o meno da un paio d’anni. Prima faceva tutt’altro, poi una scintilla le ha fatto cambiare idea.
Intervista Patrizia Caraveo
“La #spaceeconomy è un nuovo modo per guardare allo spazio”. Abbiamo intervistato l’astrofisica Patrizia Caraveo in occasione di #SIOS22 Summer Edition.
Intervista Giovanni Lo Storto
Come sta andando l’ecosistema italiano startup?Lo abbiamo chiesto a Giovanni Lo Storto, Direttore Generale Università Luiss Guido Carli. In questa intervista ci ricorda che in l’Italia abbiamo dovuto investire di più nella creazione di una cultura legata alle startup, ma questo che stiamo vivendo è sicuramente un momento prezioso. Sei d’accordo anche tu?
NFT Stories | Nuovi mondi e nuovi versi. Aryel, la realtà aumentata alla portata di tutti
Vincitrice di SIOS22 Summer Edition, la startup milanese ha realizzato un software che permette a Pmi, agenzie e liberi professionisti di utilizzare l’Ar per campagne marketing, a costi accessibili e senza il bisogno di competenze specifiche
#SIOS22 Summer | Lisa Di Sevo: “Sempre più investitori esteri guardano al mercato italiano”
La CEO di Prana Ventures ha commentato i dati emersi dal paper sui round pubblicato da StartupItalia. “Questi numeri sono una buona notizia”
#SIOS22 Summer | Layla Pavone: “Il Made in Italy oggi non basta più”
Secondo i dati diffusi da StartupItalia, gli investimenti in startup sono cresciuti nei primi 6 mesi dell’anno. Il commento di Layla Pavone
#SIOS22 Summer | Anna Amati: “Siamo distanti dal mercato globale”
Anna Amati, fondatrice e vice-presidente di META Group, ha commentato i dati emersi dal paper stilato da StartupItalia!
#SIOS22 Summer | Aryel, la startup vincitrice: “Nel metaverso uno strumento in più”
La piattaforma “fai-da-te” per campagne di AR Marketing opera, in particolar modo, nei mercati esteri e in quello asiatico
#SIOS22 Summer | È Aryel la startup vincitrice dell’appuntamento di Firenze
Fondata nel 2020 a Milano, l’azienda ha realizzato un software as a service in grado di offrire soluzioni in realtà aumentata a un prezzo accessibile a Pmi, corporate e agenzie
Investimenti e startup, sfiorato il miliardo nei primi 6 mesi. Tutti i round. Scarica il report aggiornato
Lo StartupItalia Open Summit Summer Edition è l’occasione per presentare il paper con le operazioni da gennaio al 30 giugno
#SIOS22 Summer | Dettori: «Il Venture Capital ha cambiato il mercato, ora può generare campioni»
Il Chairman e General Partner di Primo Ventures ha commentato i dati del paper appena pubblicato da StartupItalia. «Porteranno un’attenzione internazionale»
#SIOS22 Summer | Di Camillo: «L’innovazione non si ferma, si iniziano a raccogliere frutti»
Secondo il report stilato da StartupItalia, nel primo semestre del 2022 abbiamo sfiorato il miliardo di finanziamenti per le startup italiane
#SIOS22 Summer | Carnovale: «Ora fondi seed e pre-seed per fare crescere l’ecosistema»
Chairman di Roma Startup, il suo contributo per commentare i dati sul paper di StartupItalia. «La frenata della Borsa e della liquidità delle Banche Centrali sta colpendo esclusivamente soggetti che non erano più startup in percorso di valorizzazione»
Il Bootstrap
Anche a SIOS22 Summer Edition abbiamo messo al centro le startup.
Bootstrap è un format di StartupItalia per condividere esperienze, scambiare opinioni e per capire su cosa puntare per avere successo.
Nessun palco, via le quinte e il sipario, ma 3 tavoli di lavoro in cui si è parlato di comunicazione e promozione, legal e new business, finanziamento e prodotto. Mentor esperti delle più importanti aziende italiane si sono messi a disposizione delle nuove idee e delle startup.
Radio 105
Radio 105 è la radio Partner di SIOS. Annie Mazzola ed Alessandro Sansone hanno intervistato le startup che, grazie alla collaborazione tra StartupItalia e Radio 105, concorreranno al Radio 105 Special Award che consegneremo a dicembre a SIOS Winter in collaborazione con Università Bocconi.
Come di consueto ormai, non è mancata la nostra inviata speciale: Valeria Olivieri che ci ha raccontato in diretta cosa accade a SIOS con interviste esclusive alle startup, e alla community di SIOS.
Investor Day
In occasione di StartupItalia Open Summit Summer Edition, tra le opportunità per le startup l’Investor Day powered by StartupItalia e Nana Bianca. Un’occasione per le startup di confrontarsi con esperti del settore, presentare la propria idea di business e esplorare opportunità concrete. É stata anche un’occasione per gli investitori per incontrare startup selezionate dal network Nana Bianca, per scambiare contatti e magari porre le basi per intraprendere un nuovo percorso insieme. Si è trattato di veri e propri Speed Date in cui abbiamo messo in contatto investor e startup. Seduti uno di fronte all’altro, 25 minuti di tempo per ascoltare l’idea della startup selezionata e scambiare opinioni e consigli in un’ottica di networking.