speaker-photo

Valeria Oliveri

Speaker Radio 105

Ha capito che da grande avrebbe fatto la conduttrice quando, all’età di 8 anni, intervistava il fratello con il microfono del karaoke! Cresciuta a pane e recitazione a Masone, nell’entroterra Ligure, Valeria è, radiofonicamente e televisivamente parlando, una predestinata. Dalle webradio alla “frequenza online” di un importante quotidiano, e dai canali satellitari a un ruolo in “Tv Talk” su Rai 3 e alla conduzione di un appuntamento dedicato al calcio al fianco di Ivan Zazzaroni, Valeria è entrata a pieno titolo nella scuderia di Radio 105 nel 2015. Quell’anno è stata una dei tre “inviati”, scelti dopo una selezione che ha coinvolto giovani talenti di tutta Italia, che ha raccontato quotidianamente per 6 mesi on air e on line EXPO 2015. A conclusione di quell’esperienza Valeria è entrata in palinsesto prima a “105 Week End”, poi “105 Matrix” con Nicola Porro, Greta Mauro e per finire a “105 Night Express” con Bryan Ronzani. Speaker, content creator, podcaster e appassionata di sport e di calcio, nel 2019 ha creato “BomberGirl” (www.bombergirl.it). Un progetto dedicato ragazze o donne che quotidianamente vivono in prima persona il mondo del calcio. Racconti per scoprire storie incredibili, fatte di sacrifici e determinazione. Il calcio raccontato dalle ragazze.

18:30 - 18:35

Martedì 19 Settembre

START!

Chiara Trombetta, Head of Media & Events di StartupItalia, sul palco insieme a Valeria Oliveri, speaker di Radio 105 per dare il benvenuto agli ospiti in sala e dare il via a questa giornata dedicata a startup e innovazione.

19:35 - 20:00

Martedì 19 Settembre

AI GENERATIVE E CREATIVITÀ

Il NYT che blocca ChatGPT e pensa di fare causa ai suoi creatori, in Europa è nata un’iniziativa che punta a fare pressione sui legislatori per fargli meglio comprendere le istanze dell’industria creativa (EGAIR). Ci muoviamo tra regole che mancano, e che devono essere scritte al più presto (l’Europa è al lavoro sull’AI Act), e una leva di artisti al lavoro per contribuire a costruirle in una prospettiva più equa.

20:00 - 20:10

Martedì 19 Settembre

CLOSING