In collaborazione con

Nana Bianca, In collaborazione con Nana Bianca, SIOS Summer Edition 2021, StartupItalia Open Summit

SIOS Summer Edition

Ask me anything

In collaborazione con

02/luglio/2021
In diretta da firenze

SIOS summer EDITION

Ask me anything

I numeri di SIOS Summer Edition

+500K

Visualizzazioni

+4K

Utenti collegati live

+6

Ore di diretta

+50

Speaker

+20

Startup all’evento

Rivivi @Sios21 Summer Edition

Guarda il video reportage di SIOS21 Summer Edition e rivivi l’evento

In collaborazione con

Insieme per il futuro

Internet negli ultimi tempi è diventato una contemporanea lampada di Aladino a nostra disposizione, mentre i tre desideri si sono moltiplicati all’infinito. Ma come declinare oggi quell’Ask Me Anything, che è stato introdotto dalla piattaforma americana Reddit, nel lifestyle?
Ne abbiamo parlato a #SIOS21 SUMMER EDITION con esperti, innovatori, giornalisti, accademici, politici, manager, startupper, visionari. In questo tempo di ripartenza globale le risposte alle tante domande sono arrivate in tempo reale dalla rete, dai social media, e da una digitalizzazione trasversale mai vissuta prima.

Nana Bianca, Il granaio dell'abbondanza, The Stellar, Videowall, Coworking

Insieme per il futuro

Internet negli ultimi tempi è diventato così una contemporanea lampada di Aladino a nostra disposizione, e quei tre desideri in realtà si sono moltiplicati potenzialmente all’infinito. Ma come declinare oggi quell’Ask Me Anything, che è stato introdotto dalla piattaforma americana Reddit, nel lifestyle? Di tutto questo parleremo nel nuovo #SIOS21 – SUMMER EDITION con esperti, innovatori, giornalisti, accademici, politici, manager, startupper, visionari. D’altronde in questo tempo di ripartenza globale le risposte alle tante domande arrivano in tempo reale dalla rete, dai social media, dalle app e da una digitalizzazione trasversale mai vissuta prima. mondo.

Nana Bianca, Il granaio dell'abbondanza, The Stellar, Videowall, Coworking

Speakers

Rivivi SIOS21 Summer Edition nei suoi momenti salienti

Welcome: SIOS21Summer Edition

Pronti, via! SIOS Summer Edition inizia con Marco Monty Montemagno, Paolo Barberis, Raffaello Napoleone e un talk tra Luigi Salvadori e Filippo Satolli che presenta i dati più interessanti sull’andamento dell’ecosistema startup italiano da gennaio a giugno 2021.

Onlife fashion

Tecnologia, sostenibilità e… profumi. Giuseppe Stigliano intervista Teodora Sevastakieva, figura chiave nella creazione e lo sviluppo a livello mondiale del business dei profumi del Brand Ferragamo.

CEO Confidential (Soldavini - Toninato)

Come si è evoluta la modalità di fidelizzare un cliente? Ne abbiamo parlato a #SIOS21 Summer Edition con Pierangelo Soldavini e Francesca Toninato.

L'acqua che scorre in rete

A #SIOS21 Summer Edition la fireside chat con Matteo Colombi di Publiacqua per parlare della partnership con Nana Bianca che riguarda l’innovazione sul piano del servizio idrico.

Unstoppable Women (Charlie Moon)

I social e le opportunità che creano. L’intervista alla regista e creator Charlie Moon durante #SIOS21 Summer Edition.

Come vincere in 3 mosse la partita perfetta

Siete degli appassionati di Monopoly? Chi meglio di Nicolò Falcone per scoprire i segreti della vittoria perfetta. Lo stand up comedian e Campione Mondiale di Monopoly è stato con noi a #SIOS21 Summer Edition.

La nuvola che innova

Un elemento diventato strategico e che sempre più imprese stanno adottando per accelerare il proprio business. Si parla del cloud. A #SIOS21 Summer Edition ne abbiamo discusso con Daryoush Goljahani di Google Cloud, Giuseppe Mammola di Hoverture e Riccardo Fabbri di Nohup.

Unstoppable Women (Giorgia Pagliuca)

A difesa dell’ambiente. La green influencer Giorgia Pagliuca è stata con noi a #SIOS21 Summer Edition.

Sustainable fashion, l’impronta tra innovazione e sostenibilità

Sfruttare TikTok in maniera sostenibile e come fare eco design coniugando innovazione e tecnologia. Rivevete l’intervento di Noemi Tarantini, Vicky Maghetti e Andrea Vecchiola a #SIOS21 Summer Edition.

Legal Tech, istruzioni per l'uso

La tecnologia applicata al legal. O semplicemente legal tech. A #SIOS21 Summer Edition ce ne ha parlato Gian Luca Conti dell’Università di Pisa, Lorenzo Chiriatti Consigliere CISPE e della Fondazione Ricerca Innovazione e Andrea Cardone dell’Unviersità di Firenze.

4 chiacchiere con Davide Oldani

“Oltre a preparare cibo buono, è importante valorizzare i particolari: è il contenitore che valorizza il contenuto. Allo stesso modo, il ristorante è il contesto che valorizza l’esperienza dei nostri ospiti”. Marco Montemagno nel “4 chiacchiere con…” lo chef Davide Oldani per parlare di innovazione nel settore food.

La nuova normalità (ibrida)

Come verranno ridefinite le modalità di lavoro? Stiamo entrando sempre più nell’età ibrida. A spiegarci questa nuova normalità è stato Michele Dalmazzoni di Cisco, ospite a #SIOS21 Summer Edition.

Unstoppable Women (Maura Gancitano)

Filosofa, scrittrice, divulgatrice, ma non solo… A #SIOS21 Summer Edition nel segmento Unstoppable Women abbiamo avuto come ospite Maura Gancitano.

Le nuove autostrade digitali

“Oggi l’accesso alla banda ultralarga è condizione necessaria per le aziende. In Italia, sulla broadband siamo a buon punto, ma indietro rispetto alla media europea”. Con Giulio Mazzotti, Consigliere di Amministrazione di Infratel Italia, abbiamo parlato dell’importanza di avere connessioni sempre più efficienti.

Nel granaio delle startup

Identità digitale e cittadinanza digitale. Il talk tra Agnese Pini, Direttrice de La Nazione, e Paolo Barberis, Founder di Nana Bianca, a #SIOS21 Summer Edition.

I nuovi mille (e molto di più)

Grazie al digitale possono nascere progetti impensabili e connettere persone per creare community davvero speciali. A #SIOS21 Summer Edition, Fabio Zaffagnini ci ha raccontato come è cresciuta la sua Rockin’1000.

L'età dell'eccellenza

Innovazione ed eccellenze. Con noi a #SIOS21 Summer Edition si è collegato da New York Mauro Porcini, Chief Designer Officer e Senio Vice President di PepsiCo, che ci ha presentato il suo nuovo libro “L’età dell’eccellenza”.

Le nuove frontiere della formazione

“La formazione è una priorità per rendere le imprese sostenibili e competitive, soprattutto in questo momento di crisi, che ha rilevato evidenti gap di competenze all’interno delle aziende”. L’intervento di Elisa Zambito, Amministratore Delegato di Intesa Sanpaolo Formazione, che è stata con noi a #SIOS21 Summer Edition.

Fattore PRISMA, il futuro si costruisce dalla forza del passato

Cos’è il progetto Prisma? A #SIOS21 Summer Edition insieme a Benedetta Squittieri, Assessore del Comune di Prato, e Salvatore Amato, Presidente di StartupItalia, abbiamo parlato del settore tessile e di come le tecnologie possono portarlo ad un livello alto di innovazione.

Wearable Style

La storia della startup Empatica di Matteo Lai. A #SIOS21 Summer Edition il racconto di una realtà che unisce il potenziale del digitale e del wearable a un approccio imprenditoriale.

Lifestyle Circolare: Dati & Startup (Pt1)

Lifestyle e dati che bisogna tradurre e mettere a fattor comune per vivere meglio. A #SIOS21 Summer Edition gli interventi di Stefano Guidotti, Mirko Lalli, Nicola Lavenuta, Elena Sgaravatti e il racconto di una startup che unisce il mondo subacqueo a quello vinicolo e della distilleria. Parliamo di Jamin, azienda fondata da Emanuele Kottakhs.

Lifestyle Circolare: Dati & Startup (Pt2)

A SIOS non può mancare il momento premiazione. Riviviamo il momento della premiazione di Bluster Foundry, vincitore della call di Instal in collaborazione con StartupItalia.

Depop Style

Qual è il Depop style?
L’esempio di come pensare e costruire una startup di successo.
A #SIOS21 Summer Edition è stato con noi Simon Beckerman, Founder di Depop, il primo unicorno italiano venduto al colosso americano Etsy per 1,6 miliardi di dollari.

Riascolta le interviste di SIOS21 Summer Edition

Intervista Raffaello Napoleone

Cosa avvicina la sostenibilità alla moda? L’intervista di Raffaello Napoleone, Amministratore Delegato di Pitti Immagine, spiega la trasformazione di questo settore nell’intervista fatta a #SIOS21 Summer Edition.

Intervista Benedetta Squittieri e Salvatore Amato

Progetto Prisma è la call lanciata dal Comune di Prato, in collaborazione con StartupItalia e Nana Bianca, per accelerare cinque startup del settore tessile. Ne abbiamo parlato durante #SIOS21 Summer Edition con Assessore al Bilancio, allo Sviluppo Economico e all’Innovazione del Comune di Prato, Benedetta Squittieri, e con il presidente di StartupItalia, Salvatore Amato.

Intervista Luigi Salvadori

Una fondazione che fa del bene alla città di Firenze, che lo scorso anno ha beneficiato di ben 60 milioni di euro a favore delle nuove imprese. Luigi Salvadori, Presidente di Fondazione CR Firenze e Vice Presidente Acri, in un’intervista a #SIOS21 ci ha spiegato gli obiettivi della fondazione, l’iter di investimento e le soluzioni per garantire la crescita di talent all’interno delle aziende.

Intervista Alessandro Sordi

La mission di Nana Bianca e la collaborazione con StartupItalia per aiutare a connettere le giovani imprese italiane e rendere scalabili i loro business. Alessandro Sordi, CEO di Nana Bianca, in un’intervista a #SIOS21 Summer Edition ci spiega le basi di questa sinergia.

Intervista Giuseppe Stigliano

Quali le nuove frontiere dell’e-commerce? StartupItalia ne ha parlato con Giuseppe Stigliano, CEO di Wunderman Thompson e docente di Retail Marketing Innovation, durante #SIOS21 Summer Edition.

Intervista Fabio Zaffagnini

La pandemia ha duramente colpito il settore musicale ridefinendone confini e professioni. Ne abbiamo parlato con Fabio Zaffagnini, founder di Rockin’1000, durante #SIOS21 Summer Edition.

Gallery

Scalapay è la Startup dell'anno 2022

Inserisci qua la tua descrizione