In collaborazione con

Firenze 30/giugno/2022

Reloaded

In collaborazione con

30/giugno/2022
In diretta da Firenze

Reloaded

Road to... Sios Summer

Days
Hours
Minutes
Seconds
Live Now!

Segui la Diretta di SIOS Summer Edition 2022

Prendi il tuo biglietto Evenbrite e vivi SIOS dall’Innovation Center di Fondazione CR Firenze! Un format consolidato ed un programma con speaker di livello per parlare insieme di innovazione, startup, digitale e futuro.

I numeri di SIOS Summer Edition

+250K

Visualizzazioni

+3

Ore di diretta

+30

Speaker

+280

Startup all'evento

1

SIOS Summer Special Award

Rivivi @Sios22 Summer Edition

Cos’è successo in questo SIOS22 Summer Edition? Rivi i momenti clou dell’evento!

Sios2022 summer winner Aryel

Aryel vince il premio SIOS Summer Edition Special Award

Aryel, startup in ambito NFT e metaversi, è stata premiata da giudici esperti di innovazione, come vincitrice del premio SIOS Summer Edition Special Award. Aryel, e le altre finaliste presenti a SIOS concorreranno anche al premio “Radio105 Special Award” che sarà assegnato a dicembre in occasione di StartupItalia Open Summit Winter Edition.

Insieme per il futuro

Nuovi mondi e nuovi versi sono stati esplorati a  Firenze giovedì 30 giugno al #SIOS22 Summer Edition in collaborazione con Nana Bianca. NFT, metaversi, crypto, blockchain, Web3. Il mondo che verrà e che forse è già qui è stato raccontato in una tappa imperdibile con l’edizione estiva dello StartupItalia Open Summit a Firenze. Ecco perché!  Siamo tornati in presenza negli spazi dell’Innovation Center di Fondazione CR Firenze. Dopo Cagliari, la seconda tappa di SIOS si è tenuta nel capoluogo toscano. Il tema di SIOS22 è RELOADED. È tempo di riavviare il nostro sistema operativo e ripartire. Dobbiamo scommettere sul potenziale del digitale che genera innovazione, ed è tempo di investire sul talento.

Call for Startup

Concorri al premio Startup Sarda dell’anno e partecipa al Bootstrap di StartupItalia.

In occasione del SIOS – Sardinia Edition, in programma il prossimo 19 maggio, StartupItalia, in collaborazione con Innois , organizza la seconda edizione del contest per eleggere la #StartupSarda dell’anno.

I numeri dei SIOS 2021

+3M

Visualizzazioni

4

Eventi

+30

Ore di diretta

+700

Startup coinvolte

+250

Speaker

SIOS22 Summer EDITION è CARBON NEUTRAL

Quest’anno SIOS22 Sardinia Edition sarà un evento Carbon Neutral grazie alla collaborazione con Up2You. Partendo dalla raccolta di dati specifici sull’evento, la startup Up2You ha calcolato le emissioni e ne certifica la neutralizzazione.

Speakers

I giurati di SIOS Summer Edition

le interviste di SIOS22 Summer Edition

Intervista Manuelito "Hell Raton"

Cosa sta succedendo nel mondo della #musica e dell’intrattenimento? Come la #tecnologia incontra le esigenze del pubblico? Ne abbiamo parlato con l’imprenditore Manuelito “Hell Raton” al #SIOS22 Sardinia Edition.

Intervista Aurelio Mezzotero

Techshop Primo, il fondo di Venture Capital, ha siglato un accordo con Innois – Innovazione e Idee per la Sardegna, la piattaforma per l’innovazione di Fondazione di Sardegna. L’annuncio in diretta dal palco di #SIOS22 Sardinia Edition, dove si sono dati appuntamento i principali attori dell’ecosistema startup attivi sull’isola.

Intervista Simona Maschi

Se sei una startup o una realtà innovativa, quanto ti interfacci con i sistemi intorno a te?
Al #SIOS22 Sardinia Edition abbiamo intervistato Simona Maschi, Cofondatrice e direttrice the Copenhagen Institute of Interaction Design.

Intervista Andrea Severino

Passi circa 1/3 della tua vita sul posto di lavoro, vorresti che il tuo datore di lavoro si prendesse cura della tua salute?
Se la risposta è sì, sappi che c’è Healthy Virtuoso, appena vincitrice del nostro premio Startup Sarda dell’anno 2022.
L’abbiamo intervista al #SIOS22 Sardinia Edition ed ecco le parole di Andrea Severino, CEO e founder della startup.

Intervista Raffaele Terrone

L’importanza di ascoltare nuove idee e analizzare il mercato per migliorare la propria impresa.
L’intervista a Raffaele Terrone, CFO di Scalapay, a #SIOS22 Sardinia Edition.
Ci vediamo a Firenze a giugno per una nuova edizione di StartupItalia Open Summit!

Intervista Carlo Mannoni

Quanto e come sta crescendo l’ecosistema startup sardo? I dati parlano chiaro: molte aziende stanno prendendo in considerazione di mettere base in Sardegna, grazie anche all’aumento delle iniziative attuate sul territorio. A #SIOS22 Sardinia Edition abbiamo intervistato il direttore generale di Fondazione di Sardegna Carlo Mannoni che ci ha dato una panoramica generale dell’ecosistema. StartupItalia Open Summit ritorna a giugno a Firenze con #SIOS22 Summer Edition. Seguiteci come sempre sui nostri canali social per rimanere aggiornati!

Intervista Alessandro Rizzo

L’intervista a #SIOS21 Winter Edition di Alessandro Rizzo uno dei vincitori di Red Bull Basement.

Intervista Pier Bardoni

L’unione tra THINGS e BVA Doxa spiegata da Pier Bardoni, Founder e CEO di THINGS, in un’intervista a #SIOS21 Winter Edition.

Intervista Raffaele Terrone

L’intervista a Raffaele Terrone, CFO di Scalapay, la startup vincitrice del Premio Startup dell’Anno di #SIOS21 Winter Edition.

Intervista Felice D'Angelo

Il Founder di ItaliaRimborso, Felice D’Angelo, spiega in un intervista a #SIOS21 Winter Edition i servizi della sua startup innovativa.

Intervista Massimo Sumberesi

Massimo Sumberesi, Head of BU Marketing Advice & B2B di BVA Doxa, nell’intervista a #SIOS21 Winter Edition parla della sinergia con THINGS per creare un modello guidato dai dati.

Intervista Marco Bellezza

Marco Bellezza, AD Infratel, in questa video intervista in occasione del #SIOS21 Winter Edition spiega e racconta della call Banda Ultralarga.

Intervista Elisa Zambito

L’Amministratore Delegato di Intesa Sanpaolo Formazione Elisa Zambito a #SIOS21 Winter Edition ha sottolineato l’importanza della formazione costante e ha parlato del percorso Skills4Capital pensato per le aziende.

Intervista Corrado Passera

“Le macchine possono aumentare le capacità dell’uomo, ma sulla creatività non lo potranno mai soppiantare a pieno”. A #SIOS21 Winter Edition l’intervista a Corrado Passera, Amministratore Delegato e CEO di Illimity bank.

L’Agenda di #SIOS22 Summer Edition

Giovedì 30 Giugno, dal vivo dall’Innovation Center di Nana Bianca con startupper, imprenditori, sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo per parlare di innovazione, sostenibilità, Open Innovation, Digital Tech, formazione e tanto altro.

IL BOOTSTRAP

Anche a SIOS22 Summer Edition abbiamo messo al centro le startup

Bootstrap è un format di StartupItalia per condividere esperienze, scambiare opinioni e per capire su cosa puntare per avere successo.

Nessun palco, via le quinte e il sipario, ma 3 tavoli di lavoro in cui si è parlato di comunicazione e promozione, legal e new business, finanziamento e prodotto. Mentor esperti delle più importanti aziende italiane si sono messi a disposizione delle nuove idee e delle startup.

radio 105

Radio 105 è la radio Partner di SIOS. Annie Mazzola ed Alessandro Sansone hanno intervistato le startup che, grazie alla collaborazione tra StartupItalia e Radio 105, concorreranno al Radio 105 Special Award che consegneremo a dicembre a SIOS Winter in collaborazione con Università Bocconi.
Come di consueto ormai, non è mancata la nostra inviata speciale: Valeria Olivieri che ci ha raccontato in diretta cosa accade a SIOS con interviste esclusive alle startup, e alla community di SIOS.

Investor Day

In occasione di StartupItalia Open Summit Summer Edition, tra le opportunità per le startup l’Investor Day powered by StartupItalia e Nana Bianca. Un’occasione per le startup di confrontarsi con esperti del settore, presentare la propria idea di business e esplorare opportunità concrete. É stata anche un’occasione per gli investitori per incontrare startup selezionate dal network Nana Bianca, per scambiare contatti e magari porre le basi per intraprendere un nuovo percorso insieme. Si è trattato di veri e propri Speed Date in cui abbiamo messo in contatto investor e startup. Seduti uno di fronte all’altro, 25 minuti di tempo per ascoltare l’idea della startup selezionata e scambiare opinioni e consigli in un’ottica di networking.

Gallery