In collaborazione con

Logo Innois
19/maggio/2022

Reloaded

In collaborazione con

Logo Innois
19/maggio/2022
In diretta da Cagliari

Reloaded

I numeri di SIOS Sardinia Edition

+260K

Visualizzazioni

4

Ore di diretta

+30

Speaker

+100

Startup all'evento

1

Premio Startup Sarda dell'anno

Rivivi @Sios22 Sardinia Edition

Cos’è successo in questo SIOS22 Sardinia Edition? Rivi i momenti clou dell’evento!

Healthy Virtuoso è la Startup sarda del 2022

Healthy Virtuoso, startup impegnata nel settore dell’healthcare, si è aggiudicata il premio startup sarda dell’anno 2022 grazie al voto di una giuria qualificata composta da più di 30 giudici. Healthy Virtuoso concorrerà anche al premio “Radio105 Special Award”, che sarà assegnato a dicembre in occasione di StartupItalia Open Summit Winter Edition.

Insieme per il futuro

StartupItalia è tornata a Cagliari giovedì 19 maggio con SIOS Sardinia Edition in collaborazione con Innois e Fondazione di Sardegna.
Eravamo in presenza presso l’EXMA, ed in diretta dalle properties social di StartupItalia per la prima tappa di SIOS22. Il filo conduttore di SIOS22 è la formazione e la conoscenza. Formazione continua, costante, trasversale.
Una formazione che abbraccia le grandi multinazionali d’eccellenza, le Piccole e Medie Imprese e startup. Di formazioneripartenzainnovazione e comunità abbiamo parlato in occasione di questa prima tappa del lungo viaggio del nostro StartupItalia Open Summit 2022. Un imperdibile appuntamento con startupper, innovatori, accademici, imprenditori e manager, visionari.

SIOS22 SARDINIA EDITION è CARBON NEUTRAL

Quest’anno SIOS22 Sardinia Edition sarà un evento Carbon Neutral grazie alla collaborazione con Up2You. Partendo dalla raccolta di dati specifici sull’evento, la startup Up2You ha calcolato le emissioni e ne certifica la neutralizzazione.

Speakers

I giurati di SIOS Sardinia Edition

le interviste di SIOS22 Sardinia Edition

Intervista Manuelito "Hell Raton"

Cosa sta succedendo nel mondo della #musica e dell’intrattenimento? Come la #tecnologia incontra le esigenze del pubblico? Ne abbiamo parlato con l’imprenditore Manuelito “Hell Raton” al #SIOS22 Sardinia Edition.

Intervista Aurelio Mezzotero

Techshop Primo, il fondo di Venture Capital, ha siglato un accordo con Innois – Innovazione e Idee per la Sardegna, la piattaforma per l’innovazione di Fondazione di Sardegna. L’annuncio in diretta dal palco di #SIOS22 Sardinia Edition, dove si sono dati appuntamento i principali attori dell’ecosistema startup attivi sull’isola.

Intervista Simona Maschi

Se sei una startup o una realtà innovativa, quanto ti interfacci con i sistemi intorno a te?
Al #SIOS22 Sardinia Edition abbiamo intervistato Simona Maschi, Cofondatrice e direttrice the Copenhagen Institute of Interaction Design.

Intervista Andrea Severino

Passi circa 1/3 della tua vita sul posto di lavoro, vorresti che il tuo datore di lavoro si prendesse cura della tua salute?
Se la risposta è sì, sappi che c’è Healthy Virtuoso, appena vincitrice del nostro premio Startup Sarda dell’anno 2022.
L’abbiamo intervista al #SIOS22 Sardinia Edition ed ecco le parole di Andrea Severino, CEO e founder della startup.

Intervista Raffaele Terrone

L’importanza di ascoltare nuove idee e analizzare il mercato per migliorare la propria impresa.
L’intervista a Raffaele Terrone, CFO di Scalapay, a #SIOS22 Sardinia Edition.
Ci vediamo a Firenze a giugno per una nuova edizione di StartupItalia Open Summit!

Intervista Carlo Mannoni

Quanto e come sta crescendo l’ecosistema startup sardo? I dati parlano chiaro: molte aziende stanno prendendo in considerazione di mettere base in Sardegna, grazie anche all’aumento delle iniziative attuate sul territorio. A #SIOS22 Sardinia Edition abbiamo intervistato il direttore generale di Fondazione di Sardegna Carlo Mannoni che ci ha dato una panoramica generale dell’ecosistema. StartupItalia Open Summit ritorna a giugno a Firenze con #SIOS22 Summer Edition. Seguiteci come sempre sui nostri canali social per rimanere aggiornati!

Intervista Dario Scacchetti

Dario Scacchetti, AD Gruppo StartupItalia, ci parla di novità e degli highlights che gli innovatori devono assolutamente ricordare per stare al passo con questo mercato in evoluzione.

Intervista Antonio Parenti

Al #SIOS22 Sardinia Edition Antonio Parenti, Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, ci ha raccontato come i programmi dell’UE vogliono stimolare l’innovazione e non solo da un punto di vista tecnologico.

IL BOOTSTRAP

A SIOS22 Sardinia Edition abbiamo messo al centro le startup. Per questo abbiamo dato grandi opportunità alle startup come il Bootstrap, un format dedicato alla formazione premium per sperimentare diversi linguaggi e diversi metodi di comunicazione, vicini alla community di riferimento, creando una sessione di mentorship per affrontare i temi di interesse. 10 mentor e 12  startup si sono confrontati sui temi legati a comunicazione e promozione, legal e new business e finanziamento e prodotto

radio 105

Radio 105 è la radio ufficiale di SIOS e partner dell’iniziativa. Annie Mazzola ed Alessandro Sansone hanno intervistato le startup che hanno concorso al premio Startup Sarda dell’anno, ed abbiamo avuto con noi a Cagliari durante l’evento un’inviata speciale: Valeria Olivieri che ci ha raccontato in diretta cosa è accaduto a SIOS con interviste esclusive a startup, mentor e a tutta la community di SIOS. A fine evento proprio lei, insieme al presidente di giuria, Massimo Simbula, al Vice Ministro Alessandra Todde e Carlo Mannoni, Direttore generale di Fondazione di Sardegna hanno consegnato il premio alla startup più votata dalla giuria: Healthy Virtuoso.

Gallery

Grazie a