IN COLLABORAZIONE CON
MAIN SPONSOR
WINTER EDITION
12 e 13/DICEMBRE/2022
RELOADED
I NUMERI DI SIOS WINTER EDITION
+1M
Visualizzazioni
+12
Ore di diretta
+50
Speaker
+800
Startup all'evento
1
Startup Of The Year
UNOBRAVO VINCE IL PREMIO STARTUP OF THE YEAR
La startup Unobravo è stata riconosciuta dalla giuria di StartupItalia “Startup dell'anno”. Offre un servizio di psicologia da remoto e fino dalla sua nascita si è focalizzata sui percorsi one-to-one e di coppia, per poi aggiungere nuovi contenuti.
L’obiettivo è quello di offrire a ogni utente lo psicologo o lo psicoterapeuta più adatto: attraverso la compilazione di un questionario online, viene scelto il profilo migliore tra una rete di professionisti aderenti selezionati.
L'ANNO DEL RELOADED
StartupItalia è tornata con l’evento più importante dell’anno: SIOS22 Winter Edition in collaborazione con Università Bocconi.
Per la prima volta in due giornate di evento, il 12 e 13 dicembre, siamo stati sul palco dell’Aula Magna insieme a startupper, imprenditori, CEO, sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo.
Reloaded è stato il tema portante dell'anno 2022: è tempo di riavviare il nostro sistema operativo e ripartire. Un'edizione vista con gli occhi di chi guarda lontano, puntando sulla sostenibilità, sulla trasformazione energetica e sul fenomeno dell’innovazione distribuita che attraversa l’intero pianeta e che trova spunti importanti anche in Italia.
STARTUP OF THE YEAR
Come in ogni edizione, grazie al lavoro di redazione e al contributo di una prestigiosa giuria composta da più di 150 esperti, abbiamo conferito il prestigioso premio di StartupItalia "Startup Of The Year".
Nel corso dell’anno in StartupItalia abbiamo raccolto informazioni su round, novità e annunci sulle startup italiane creando la lista delle top 100 startup. La giuria ha scelto la vincitrice del titolo "Startup Of The Year" tra una short list delle top 10.
TUTTE LE ATTIVITÀ DI SIOS
Anche quest’anno abbiamo fatto vivere il Foyer di Università Bocconi con spazi completamente dedicati a momenti di interazione, networking e di incontro, ideati per offrire tante opportunità per le startup, e non solo.
Tra le diverse attività, lo spazio di Radio 105, l’area DEMO VR con Rai Cinema, la casa di Ferrovie dello Stato Italiane, il corner FoolFarm, l’info point StartupItalia, lo spazio dedicato al matching, il corner B4i e i tavoli di mentoring di Unstoppable Women.
WORKSHOP
Nella giornata del 12 e 13 dicembre sono stati organizzati diversi workshop nelle sale dedicate dell’Università Bocconi. Con TIM e Google Cloud abbiamo parlato di connettività e impatto sociale, abbiamo viaggiato nel mondo di metaversi e NFT con Marco Montemagno, abbiamo affrontato tematiche di inclusione e diversità nel workshop di Unstoppable Women, abbiamo visitato la casa innovativa di Ferrovie dello Stato, ma non solo.
IL VILLAGE DELLE STARTUP
Il Village delle Startup!
Nelle giornate del 12 e 13 dicembre l’Università Bocconi è stata popolata da diverse startup, ognuna con un proprio spazio dedicato, in cui investitori, esperti del settore e un pubblico interessato hanno potuto rivolgere domande, scambiare contatti, fare networking.
La novità di quest’anno è che il Village delle startup è stato anche presente nel Metaverso! Uno spazio virtuale, aperto a tutti e che resterà visibile oltre le due giornate di SIOS.