Vincenzo E. M. Giardino
venture capitalist e advisor
Vincenzo E. M. Giardino vanta una pluriennale esperienza su tematiche di corporate finance, M&A, operazioni di ristrutturazione, post-merger integration, programmi di operational excellence, diversificazione del portafoglio di partecipazioni, digital transformation e valutazione di operazioni immobiliari, per conto di primari management consulting firm, financial advisor, grandi gruppi industriali e family office.
È un dinamico venture capitalist e advisor di numerose startup operanti nei settori Fintech/Insurtech, Deep tech, Innovation & Technology, Healthcare, Wellness, Food e Sustainability.
In aggiunta, ricopre la carica di consigliere di amministrazione in svariate PMI operanti nel settore industriale, tecnologico, medicale, hospitality e real estate, nonché in startup ad alto contenuto tecnologico.
Vincenzo è autore di numerosi libri e contributi apparsi su riviste specializzate, partecipa attivamente a convegni di studio in materia di finanza, entrepreneurship, sostenibilità, innovazione e digital transformation.