Valentina Goglio
Head of Alumni Relations Team presso MIP Politecnico di Milano | Talent Acquisition | Professional Coach
SARÀ PRESENTE ANCHE AL CORNER DI UNSTOPPABLE WOMEN 2021, IN QUALITÀ DI MENTOR.
FA PARTE DELLA COMMUNITY DI WOMENTECH.
Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso. (Nelson Mandela)
Con oltre 10 anni di esperienza nel settore della formazione, Valentina ha ottime competenze nelle attività di recruitment e di talent acquisition, nello sviluppo di piani di marketing e comunicazione, nel raggiungimento di obiettivi di vendita e nella gestione di team.
Ha iniziato a lavorare nell’education in IED, Istituto Europeo di Design, dove ha seguito progetti di comunicazione, pubbliche relazioni e organizzazione eventi con i migliori professionisti del settore. In seguito si è occupata delle Corporate Relations e dei relativi progetti multidisciplinari sviluppati dai giovani talenti dello IED per poi dedicarsi alla pianificazione dei corsi triennali post diploma e al recruitment dei docenti provenienti dal mondo delle imprese e della consulenza. E ha intrapreso la splendida avventura dell’insegnamento nel corso di Marketing & Comunicazione.
Poi decide di accettare la sfida proposta dal MIP, la Graduate School of Business del Politecnico di Milano di entrare nell’ufficio marketing e recruitment dei master Executive MBA, di accrescere quindi le sue capacità di acquisizione e selezione anche di profili executive e di guidare un team.
Nel 2014 ha lavorato alla creazione e alla promozione del primo Executive MBA in Digital Learning in Italia, che ha portato la scuola a crescere e ad essere first mover nella digital transformation nel campo della formazione in Italia con l’obiettivo di formare i manager dell’innovazione e del cambiamento.
Ha avuto la fortuna di incontrare ogni anno oltre 300 talentuosi professionisti motivati ad accrescere le proprie competenze per inseguire i propri sogni e fare la differenza nelle imprese, uno stimolo costante che porta Valentina a diventare Head of Alumni Relations del MIP Politenico di Milano, a formarsi come Professional Coach e a continuare a credere nella centralità delle persone e delle donne nelle organizzazioni e supportarle con entusiasmo perché insieme si possa creare valore e avere un impatto positivo nella società.