Stefano De Alessandri
CEO e General Manager di ANSA
Stefano De Alessandri è diventato Amministratore Delegato e Direttore Generale di ANSA il 6 settembre 2018.
Nato a Milano nel 1959, laureato in Economia e Commercio presso l'Università Bocconi di Milano, ha maturato una vasta esperienza nella direzione generale di società editoriali mediatiche e nella consulenza direzionale.
Dopo aver iniziato la sua carriera in Publitalia, è entrato a far parte del Gruppo RCS Media nel 1989 come Direttore Marketing e successivamente è diventato Vice Direttore Generale dei Periodici. Successivamente è passato in Condé Nast come Vice Direttore Generale, nel 2003 ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Gruner + Jahr / Mondadori e poi, nel 2005, è passato a Hachette Rusconi, ricoprendo la stessa posizione. Dedicando particolare attenzione alla valorizzazione dei brand media e allo sviluppo integrato della tecnologia digitale, nel 2010 è passato all'area Periodici di Mondadori per poi ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato Radio e Attività Internazionali del gruppo.
Tra il 2013 e il 2018 è stato partner e membro del consiglio di amministrazione della MED Region di EY (Ernst & Young) e ha ricoperto posizioni di rilievo presso associazioni del settore dei media per 10 anni come Vice President di FIEG, Audipress, ADS e FIPP.