Patrick Oungre
Group Head of Innovation & corporate venture capital a2a
Patrick è entrato in A2A nel 2020 con la responsabilità di sviluppare e far crescere il programma di innovazione in tutto il Gruppo A2A e lanciare l'iniziativa Corporate Venture Capital.
In precedenza, ha trascorso oltre 15 anni di esperienza nel campo della consulenza strategica, dell'innovazione e dell'organizzazione aziendale, consigliando a grandi clienti di tutti i settori di avviare, sviluppare e ottimizzare i loro percorsi di innovazione.
Ha guidato l'offerta di gestione dell'ecosistema e dell'innovazione presso PwC New Ventures dove è stato anche responsabile delle iniziative di Open Innovation e della partnership strategica con istituti di ricerca e trasferimento tecnologico (come IIT Istituto Italiano di tecnologia, ..)
Durante la sua carriera professionale ha svolto anche attività di ricerca con il Politecnico di Milano nel campo dell'Open Innovation e della misurazione del valore dell'innovazione.
Collabora frequentemente con startup come advisor, coach e investitore.
Patrick ha conseguito una laurea in Informatica presso l'Università Statale di Milano, un Master in Management presso l'Università Bocconi e una specializzazione in Design thinking for Business Innovation presso l'Università della Virginia.