Paolo Truzzu
Sindaco Comune di Cagliari
Paolo Truzzu, 25 luglio 1972, sposato con Alessandra e padre di due bambine, Rachele e Benedetta.
Laureato in Scienze politiche, nel 2002 ha conseguito il Master in Sviluppo economico sul terziario avanzato, presso l’Istituto Tagliacarne, fondazione delle Camere di Commercio d’Italia.
Nel 2014 frequenta il Master in Amministrazione e Territorio per dirigenti e professionisti delle Amministrazioni Pubbliche, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Piacenza, in collaborazione con la Regione Autonoma Sardegna.
Dopo oltre 10 anni di lavoro in primarie aziende sarde del settore energia, Tlc e informatica, dal 2011 entra nella Pubblica amministrazione: dapprima al comune di Cagliari, nel servizio Appalti, Contratti, Economato, poi all’assessorato dell’Industria della Regione Sardegna.
Dal 2006 al 2011 è presidente della Circoscrizione n. 5 di Cagliari e poi componente del Cda del Ctm, l’azienda di trasporti pubblici di Cagliari.
Molto attivo nel campo delle associazioni culturali, appassionato di sport e tifoso del Cagliari.
Nel 2016 è eletto nel Consiglio regionale della Sardegna nel gruppo di Fratelli d’Italia e ricoprendo l’incarico di vice-presidente della Commissione Bilancio.
Dal luglio del 2019 è sindaco della Città metropolitana di Cagliari.
Dall’ottobre del 2020 è vicepresidente nazionale dell’Anci con delega al trasporto pubblico locale e traffico urbano.