Paolo Privitera

CEO Evensi

Paolo è un imprenditore e stratega globale con sede nella Silicon Valley, con una passione per l'innovazione e la crescita che utilizza il potere dei dati, l'analisi strategica, la creatività e il lavoro di squadra.

Nato e cresciuto a Venezia, in Italia, ha fondato la sua prima Internet company nel 1994 quando aveva 16 anni. Paolo è residente negli Stati Uniti dal 2002 e ora anche cittadino statunitense.

Ha più di 30 anni di esperienza in aziende tecnologiche e basate su Internet.
Durante questo periodo, ha fondato 6 società, investitore in più di 80 e assistito centinaia, incluso essere un LP in 7 fondi.

Ha raccolto più di $ 300 milioni tra startup e fondi, da VCs, LPs, Angels, PEs and Growth Equity investors. Paolo ha ricevuto 10 premi alla carriera e 4 delle aziende da lui fondate hanno avuto un exit.

CEO e co-fondatore di Evensi, la più grande rete di scoperta e promozione di eventi al mondo, con oltre 200 milioni di eventi, 60 milioni di utenti, 10 milioni di organizzatori di eventi. La società inizialmente approvata per un'IPO nel secondo trimestre del 2020, è stata acquisita da Events.com e Paolo ora collabora con il CEO per quotare la società al Nasdaq entro il 2023 e ha appena raccolto (dicembre 2022) $ 100 milioni.

Paolo è anche socio accomandatario fondatore dei fondi VC 1521 Ventures e ME Ventures e, Visiting Partner di Lombardstreet Ventures, investendo in startup con un forte fossato e con un impatto tangibile sul miglioramento della qualità della vita delle persone.

Ama restituire e aiutare altre persone e aziende.
Gentilezza, rete, reputazione, velocità e resilienza sono le sue migliori risorse.