Giulio Mazzotti
Consigliere di Amministrazione di Infratel
Nato a Firenze il 1° luglio 1981, liceo classico e laurea in Economia aziendale all’Università di Firenze con 110 e lode.
Dopo una breve esperienza in uno studio di commercialisti fiorentino, si trasferisce a Roma dove lavora per oltre 5 anni presso lo Studio Fantozzi & Associati, occupandosi di fiscalità nazionale e internazionale.
Arricchisce la sua formazione con corsi di international taxation presso l’Universiteit Leiden (NL) e nel frattempo vince l’accesso, con borsa di studio, al dottorato di ricerca in Corporate taxation presso la LUISS Guido Carli di Roma, che consegue col massimo dei voti.
Nel 2014 si trasferisce a Shanghai dove riveste il ruolo visiting advisor per JunHe, una delle principali law firm internazionali della Repubblica Popolare Cinese.
Da oltre 10 anni lavora a Roma e Milano presso BonelliErede - realtà leader nella consulenza legale internazionale - occupandosi di consulenza fiscale e societaria per multinazionali e fondi di investimento, ma anche per start-up e PMI innovative, fondi di venture capital e business angel.
Ha maturato una particolare expertise nel settore TLC ed energy, assistendo i principali player del mercato e associazioni di categoria.
Riveste incarichi nel collegio sindacale di varie società ed è membro del CdA di Infratel Italia dal gennaio 2020.
E’ sposato, ha una figlia di 5 anni che si chiama Lavinia, ed è appassionato di ciclismo e trail running.