Daniela Cerrato
Brand Manager Mass Market Mondadori Media
SARÀ PRESENTE ANCHE AL CORNER DI UNSTOPPABLE WOMEN 2021, IN QUALITÀ DI MENTOR.
Daniela Cerrato è Brand Manager Mass Market di Mondadori Media da gennaio 2020, gestendo i brand di Mondadori Media in area femminile, food and health e parenting con forte componente digital o pure digital come Donna Moderna, Giallo Zafferano, Mypersonaltrainer, Nostro Figlio tra gli altri. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Head of Digital Product Marketing, in seguito all'acquisizione da parte di Mondadori di Banzai Media.
E’ entrata nel Gruppo Mondadori nel 2010, come Direttore della Business Unit Digitale Femminili Mass Market, occupandosi dello sviluppo di Donnamoderna.com, Cosmopolitan.it, SalePepe.it e Starbene.it.
Il suo curriculum è “nativo digitale”, grazie a una tesi su “Internet e il telelavoro” nel 1993 presso il dipartimento di Sociologia Urbana, della Università Statale di Milano e all’esperienza maturata negli anni ’90 nelle prime Internet start-up a New York: tra queste ItalyNet (costituita dai fondatori di Italia online), e poi la web agency ThinkCyber Inc. di cui è stata fondatrice. Nel 1996 ha creato il chapter italiano dell’associazione Webgrrls, di cui è stata Presidente, nata a NY per ridurre il gap di genere nell’utilizzo di Internet.
Rientrata in Italia nel 2000, dopo una esperienza nella start up del Gruppo Fiat-Ifil, Ciaoweb, entra in Matrix S.p.a (Gruppo Telecom Italia) ricoprendo diversi ruoli, fino a diventare nel 2004 Direttore dei Contenuti del portale Virgilio.it.